Termini per il recesso

È nostro desiderio garantire la massima soddisfazione e tranquillità di acquisto ai nostri clienti, per questo, se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine.
Ti rimborseremo la somma spesa per la merce resa, trattenendo le spese di spedizione sostenute in precedenza per la consegna dei prodotti acquistati e le spese di ritiro del reso, che avverrà tramite nostro corriere, all'indirizzo da te indicato, con un importo totale forfettario di €15.

Nel caso il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello previsto dal Venditore dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. (in questo caso, l'importo forfettario trattenuto, di cui sopra, sarà solo di €7)
Non saranno accettate dal Venditore consegne in porto assegnato che, pertanto, verranno rese al Cliente, con spese a totale suo carico. Inoltre, resterà comunque a totale carico del Cliente ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

La restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al Cliente, con spese di trasporto interamente a carico di quest’ultimo.

Ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati”

E’ importante che tu contatti il servizio clienti tramite e-mail a info@gioielleriatresor.it per comunicarci il giorno nel quale si desidera che il corriere venga a ritirare il pacco e l'eventuale fascia oraria, mattutina o pomeridiana (in tutti i casi questa opzione dipenderà più che altro dal corriere).
Riceverai una e-mail di autorizzazione al reso con le relative istruzioni e una lettera di vettura da stampare in due copie.
Una copia da incollare sul pacco anche con del semplice nastro adesivo trasparente, in modo che rimanga ben visibile e così da coprire gli adesivi relativi alla precedente spedizione (puoi infatti utilizzare la stessa scatola con cui hai ricevuto il prodotto).
La seconda copia da consegnare al corriere che effettuerà il ritiro.
La consegna allo spedizioniere indicato dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.
Tresor si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato. Il prodotto dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:

  1. non deve essere stato utilizzato
  2. la confezione non deve presentare segni di usura, abrasioni e scalfiture
  3. il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata o certificato di autenticità, eventuali gadget o omaggi, o libretto di istruzioni qualora sia presente.
  4. La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.

Restano al cliente, brochure e materiale pubblicitario.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art.64 del Codice di Consumo il Cliente ha diritto a recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli specificati al paragrafo 2 del presente articolo. Il Venditore, ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, informa il Cliente di quanto segue:

  • il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti ordinati, termine entro cui il Cliente dovrà consegnare i prodotti al corriere;
  • solo nel caso in cui il Venditore non abbia adempiuto agli obblighi informativi di cui all'art. 52 del Codice del Consumo il termine per il recesso è di tre mesi.

Il diritto di recesso è comunque escluso, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso si esercita seguendo le relative istruzioni:

La comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

  1. il numero dell'Ordine per cui si esercita il recesso;
  2. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal Contratto di Acquisto;
  3. la descrizione ed i codici dei Prodotti per cui si esercita il diritto di recesso;
  4. la motivazione del Reso.

In mancanza dei requisiti di cui ai punti 1, 2, 3, il Venditore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente seguendo le modalità e i termini indicati in questo paragrafo e qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. la comunicazione della volontà di effettuare il reso deve essere completa, nonché trasmessa al Venditore entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  2. I Prodotti non devono essere stati alterati, nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, né utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  3. I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi la confezione di ogni singolo prodotto)
  4. I Prodotti devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i Prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni.
Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono a integrale carico del Cliente. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà, infatti, dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna dei prodotti acquistati al domicilio indicato dal Cliente. La restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al Cliente, con spese di trasporto interamente a carico di quest’ultimo.

Nel caso il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello previsto dal Venditore dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. In questo caso, infatti, non saranno accettate dal Venditore consegne in porto assegnato che, pertanto, verranno rese al Cliente, con spese a totale suo carico. Inoltre, resterà comunque a totale carico del Cliente ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il Venditore una volta ricevuti i Prodotti in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso del Prezzo, comprensivo del costo di spedizione iniziale, al Cliente nel minor tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei beni. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Qualora non siano stati rispettati i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, e comunque in caso di restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

RIMBORSI:

Dopo che avremo ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail per confermarti l’accettazione della restituzione. Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata: per acquisto con carta di credito o carta di debito l'azienda accrediterà l'importo complessivo (pari alla somma degli oggetti restituiti ed escluse le spese di spedizione) direttamente sulla carta con la quale è stato effettuato il pagamento entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso (il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta); per acquisto con PayPal: il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.

È possibile chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere o chiedere un buono nel caso in cui si voglia utilizzare in futuro o anche subito effettuando un Ordine sul Sito. In quest'ultimo caso, ti invieremo, tramite e-mail, un codice sconto o coupon da utilizzare per il prossimo acquisto sul sito www.shop.gioielleriatresor.it.

Il nuovo Ordine verrà spedito da Tresor solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. La stessa cosa vale per il rimborso in termine economico nel caso in cui non si scelga il buono, che verrà effettuato solo dopo la ricezione del prodotto e la valutazione della sua integrità.

Come previsto dalla normativa vigente, Tresor può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni al Venditore.