Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita gioielleriatresor.it
(“Condizioni di Vendita”)

La vendita di prodotti sul sito web gioielleriatresor.it sono regolate dalle presenti Condizioni di Vendita. I prodotti proposti sono venduti direttamente da Tresor S.R.L.S. (C.F./P.Iva 01905840896) con sede in Via Mosco, 71 – 96100 Siracusa (SR)

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da quelli offerti direttamente dalla piattaforma di gioielleriatresor.it, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perchè Tresor S.R.L.S. non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti. I prodotti sono venduti al cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.
Le offerte di prodotti presenti sul sito gioielleriatresor.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare su gioielleriatresor.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.
Realizzando un ordine attraverso questa piattaforma di e-commerce ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni compiuti) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
Al cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni, anche qualora si volesse mantenere la privacy o inviare un regalo sorpresa a qualcun altro. Sul sito sono messe a disposizione varie metodologie di vendita che consentono, comunque, di spedire a soggetti diversi dall'acquirente gli oggetti acquistati. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Accettando queste Condizioni Di Vendita, inoltre, tu esoneri Tresor da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell'inserimento dell'Ordine online, essendo tu stesso come cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento. Si prega quindi di controllare per bene il modulo apposito prima dell'invio dei dati, onde evitare, tra i vari disagi derivanti da tali distrazioni o omissioni, l'invio dei prodotti a indirizzi o soggetti errati, in quanto Tresor non risarcirà il cliente in errore nonostante l'etica del nostro Negozio imponga cercare sempre e comunque una soluzione che non leda e che possa soddisfare entrambe le parti.

Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono accordo di compravendita di qualsiasi prodotto presente in questo Sito e si ritengono pienamente accettate dal Cliente al momento dell’inoltro di ciascun ordine. Se necessita di ulteriori informazioni in merito ad ordini, spedizioni e pagamenti, a resi e rimborsi, alla gestione dell’account, può consultare l’area Servizio Clienti, il cui contenuto è da considerarsi parte integrante del presente accordo. Potrà essere richiesta qualsiasi altra informazione contattando i nostri servizi di assistenza tramite compilazione del form “Contattaci” all’interno dell’area Servizio Clienti. Per qualsiasi altra informazione legale, è possibile consultare le sezioni: Privacy Policy, Cookie Policy, Garanzia e Certificati e Reso e Rimborsi (Diritto di Recesso).

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri Tresor S.R.L.S. da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto e da eventuali disagi creati da questa situazione. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con Tresor S.R.L.S.
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri Tresor S.R.L.S. da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

Condizioni di Vendita

1. Ambito di Applicazione e Definizioni

1.1 Ai fini delle presenti Condizioni di Vendita deve intendersi per:

- “Venditore”: Tresor S.R.L.S. (C.F./P.Iva 01905840896) con sede in Via Mosco, 71 – 96100 Siracusa (SR), Indirizzo internet: www.gioielleriatresor.it, e-mail: info@gioielleriatresor.it
- “Consumatore” o “Cliente”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale. Chi opera a scopi commerciali è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su shop.gioielleriatesor.it.
- “Ordine”: l’ordine inviato dal Consumatore al Venditore per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 5 delle presenti Condizioni di Vendita.
- “Contratto di Acquisto”: ogni contratto di acquisto concluso tra il Venditore e il Consumatore per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 5 delle presenti Condizioni di Vendita.
- “Sito”: www.gioielleriatresor.it
- “Codice del Consumo”: Dlgs 206/2005 (e relative modifiche)
- “Decreto Ecommerce”: Dlgs 70/2003
- “Informativa sulla Privacy”: Dlgs 196/2003.

 

1.2 Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti inviati, attraverso il Sito, al Venditore nei confronti dei propri utenti finali che siano “Consumatori”. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”). Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su gioielleriatresor.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di gioielleriatresor.it e soggetti terzi.

2. Condizioni per la conclusione del contratto

2.1 Tramite il servizio e-commerce prestato attraverso il Sito, il Venditore mette a disposizione del Consumatore uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare online ed acquistare i Prodotti ivi esposti, ai termini e condizioni di seguito previsti.

2.2 Il Consumatore accedendo al Sito potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Venditore, ma potrà acquistare i Prodotti solo alle seguenti condizioni:
i) registrazione al Sito – www.shop.gioielleriatresor.it, ove non già effettuata;
ii) accesso al Sito www.shop.gioielleriatresor.it mediante identificazione inserendo il nome utente (o User-ID) e la password indicati dall’utente all’atto della registrazione e confermati dal Venditore;
iii) accettazione delle presenti Condizioni di Vendita.

2.3 I Prodotti sono destinati ai soli Consumatori. Pertanto, in considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito agli ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

3. Prezzi e garanzie

3.1 I prezzi applicati ai Prodotti sono quelli indicati all’interno di ciascuna scheda prodotto e riassunti nell’area “Carrello” al momento stesso dell’inoltro dell’Ordine al Venditore. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel Carrello. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i Prezzi sono da intendersi "IVA inclusa" ed espressi in Euro.

3.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i Prezzi senza necessità di preavviso, fermo restando che i nuovi Prezzi non si applicheranno agli Ordini già inoltrati.

3.3 Su www.shop.gioielleriatresor.it, sono offerti in vendita solo prodotti originali e nuovi. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato attraverso la rete tradizionale di vendita.

3.4 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.shop.gioielleriatresor.it, all’interno di ciascuna scheda prodotto. Variazioni nel peso o nell’aspetto esteriore dei beni non sono da considerarsi come difetto ma come differenze fisiologiche dovute all’artigianalità della produzione e garanzia della stessa. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.shop.gioielleriatresor.it, potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa (A meno che non si tratti di prodotti completamente diversi da quelli indicati in fotografia).

 

4. Pagamento

Il pagamento del Prezzo avviene tramite carta di credito/prepagata o Pay Pal. Il pagamento mediante carta di credito/prepagata (carte accettate: Visa, Mastercard, Carte Aurore, PostePay e PayPal prepaid card) avviene tramite il sistema PAYPAL che garantisce massima sicurezza, riservatezza e correttezza nelle transazioni. Il Cliente è informato che il Venditore procede al prelievo dell'importo (contabilizzazione) nel momento stesso della trasmissione dell'Ordine.

5. Conclusione del Contratto di Acquisto

5.1 La conclusione del Contratto di Acquisto avverrà ai termini e condizioni di cui al presente articolo 5, e sarà condizionata alla regolare esecuzione da parte del Cliente della procedura di inoltro dell’Ordine prevista nel Sito www.shop.gioielleriatresor.it,

5.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un mero invito rivolto dal Venditore al Cliente a formulare una proposta d’Ordine e non ha, pertanto, natura vincolante per il Venditore né costituisce un’offerta al pubblico, ai sensi dell’articolo 1336 c.c.

5.3 Il Cliente dovrà compilare l’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Le proposte d’Ordine del Cliente devono intendersi quali proposte di contratto irrevocabili, ai sensi dell’art. 1329 del codice civile italiano, per un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla loro ricezione da parte del Venditore. Entro i predetti 14 (quattordici) giorni il Venditore comunicherà al Cliente l’eventuale il rifiuto della proposta d’Ordine specificandone i motivi.

5.4 La ricezione delle proposte d’Ordine del Cliente da parte del Venditore non implica alcun obbligo in capo al Venditore di accettare le stesse. A mero titolo esemplificativo e senza limitazione alcuna, il Venditore potrà rifiutare le proposte d’Ordine del Cliente qualora la consegna dei Prodotti debba avvenire in Paesi non compresi fra quelli espressamente elencati nella sezione Spedizioni del Servizio Clienti, per incompletezza dei dati, per insufficienza di garanzie di solvibilità ovvero per indisponibilità dei Prodotti ordinati. Qualora i prodotti, presentati su www.shop.gioielleriatresor.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tal caso il Venditore provvederà a rimborsare quanto prima, e in ogni caso sempre entro il termine di cui sopra, l’importo pagato.

5.5 Resta inteso che, in caso di rifiuto da parte del Venditore della proposta d’Ordine del Cliente, quest’ultimo non potrà avanzare alcun diritto o pretesa a qualsivoglia titolo nei confronti del Venditore.

5.6 L’Ordine s’intenderà accettato da parte del Venditore e, pertanto, il Contratto di Acquisto concluso, nel momento in cui il Cliente riceverà nella propria casella di posta elettronica l’accettazione dell’Ordine (“Conferma d’Ordine”).

5.7 Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 53 del Codice del Consumo, la Conferma d’Ordine conterrà, altresì, la conferma delle informazioni di cui all’articolo 52 del Codice del Consumo.

5.8 Il Cliente potrà salvare e/o stampare e, comunque, conservare la Conferma d’Ordine, che contiene tutti i dati dell’Ordine del Cliente, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica. Il Cliente potrà conservare anche copia delle presenti Condizioni di Vendita scaricandole in formato PDF cliccando qui.

6. Consegna

6.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, il Cliente può accedere all’area Spedizioni del Servizio Clienti. Preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.

6.2 Il Venditore esegue la consegna dei Prodotti al Cliente con corrieri espressi selezionati. Il tempo effettivo di trasporto dipende dall’area geografica di destinazione dell’Ordine. I tempi indicativi specificati nella sezione Spedizioni dell’area Servizio Clienti, di 7 giorni lavorativi, decorrono dalla data dell’Ordine. Al momento, poi, dell’avvenuta spedizione il Cliente riceverà una email di “Conferma di Avvenuta Spedizione”, da parte dello spedizioniere incaricato della consegna, che conterrà le informazioni che ne consentiranno il tracciamento.

6.3 I costi e rischi del trasporto sono interamente a carico del Cliente. I costi e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei Prodotti sono conteggiati e dettagliati nell'Ordine e nella relativa e-mail di conferma. Il criterio generale di calcolo utilizzato per l’applicazione degli oneri collegati alla consegna dei Prodotti è consultabile nella sezione Spedizioni dell’area Servizio Clienti.

6.4 Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’Ordine. Al momento della ricezione dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, il Cliente dovrà verificare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura che accompagna la merce;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere (tale procedura di accettazione da parte del Cliente prende il nome di “accettazione con riserva”). A questo punto il Cliente dovrà verificare la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei Prodotti con quanto indicato nel documento di trasposto assieme al Corriere che ha consegnato il pacco.
Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

7. Diritto di Recesso

7.1 Ai sensi dell’art.64 del Codice di Consumo il Cliente ha diritto a recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli specificati al paragrafo 2 del presente articolo. Il Venditore, ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, informa il Cliente di quanto segue:
- il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti ordinati, termine entro cui il Cliente dovrà consegnare i prodotti al corriere;
- solo nel caso in cui il Venditore non abbia adempiuto agli obblighi informativi di cui all'art. 52 del Codice del Consumo il termine per il recesso è di tre mesi.

7.2 Il diritto di recesso è comunque escluso, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7.3 Il diritto di recesso si esercita seguendo le relative istruzioni presenti nella sezione Reso e Rimborsi dell’area Servizio Clienti.

7.4 La comunicazione di cui al precedente paragrafo 7.3 dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

(i) il numero dell'Ordine per cui si esercita il recesso;
(ii) l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal Contratto di Acquisto;
(iii) la descrizione ed i codici dei Prodotti per cui si esercita il diritto di recesso;
(iv) la motivazione del Reso.

7.5 In mancanza dei requisiti di cui ai punti (i), (ii), (iii), del precedente paragrafo 7.4 il Venditore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.

7.6 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente seguendo le modalità e i termini indicati in questo paragrafo e qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

1) la comunicazione della volontà di effettuare il reso deve essere completa, così come previsto al paragrafo 8.4, nonché trasmessa al Venditore entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
2) I Prodotti non devono essere stati alterati, nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, né utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
3) I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
4) I Prodotti devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i Prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni.
Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono a integrale carico del Cliente. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà, infatti, dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna dei prodotti acquistati al domicilio indicato dal Cliente. La restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al Cliente, con spese di trasporto interamente a carico di quest’ultimo.

7.7 Nel caso il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello previsto dal Venditore dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati. In questo caso, infatti, non saranno accettate dal Venditore consegne in porto assegnato che, pertanto, verranno rese al Cliente, con spese a totale suo carico. Inoltre, resterà comunque a totale carico del Cliente ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.8 Il Venditore una volta ricevuti i Prodotti in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso del Prezzo, comprensivo del costo di spedizione iniziale, al Cliente nel minor tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei beni. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.9 Qualora non siano stati rispettati i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, e comunque in caso di restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. Garanzie sui Prodotti

8.1 Qualora un Prodotto venduto dal Venditore dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti dal Venditore, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza online al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gioielleriatresor.it

8.2 Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
8.3 Il Venditore garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.

9. Dichiarazioni e Garanzie del Cliente

9.1 Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente, e tenendo indenne il Venditore da qualsiasi conseguenza ad esso pregiudizievole, che ogni e qualsivoglia dato fornito al Venditore è veritiero e corretto e permette di individuare la vera identità del Cliente stesso.

9.2 Al momento della registrazione al Sito vengono indicati dal Cliente un nome utente (indirizzo e-mail) e una password che verranno confermati dal Venditore attraverso una email, il cui uso congiunto permetterà al Cliente di accedere in ogni momento al proprio account personale, identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest'ultimo di effettuare acquisti dei Prodotti sul Sito. Il Cliente è, pertanto, informato del fatto che gli Ordini inoltrati mediante l'uso congiunto di nome utente e password sono validi e vincolanti e che la disponibilità di entrambi da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere Ordini regolari che vincolano il Cliente, identificato da nome utente e password, ad accettare il ricevimento dei Prodotti ordinati. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che le password con la massima diligenza, mantenendoli entrambi segreti per tutta la durata del rapporto con il Venditore. Il Cliente è, inoltre, informato della necessità di comunicare al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l'inoltro delle Conferme d’Ordine ed ogni eventuale comunicazione.

10. Privacy

10.1 Il Cliente potrà ottenere informazioni su come trattiamo i dati personali accedendo all’area Privacy.
10.2 Il Cliente, inoltre, è tenuto a leggere le Privacy Policy perché contengono importanti indicazioni su come il Venditore tratta i dati personali dei propri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

11. Comunicazioni

11.1 Il Cliente accetta che qualsivoglia comunicazione inerente le presenti Condizioni di Vendita e i singoli Contratti di Acquisto siano effettuate dal Venditore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Venditore tenga in archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di preventivazione e passaggio degli Ordini e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.

11.2 Per i Prodotti oggetto dell'Ordine verrà emessa semplice nota di vendita che sarà sempre a disposizione del Cliente all'interno della sua area utente

11.3 Le fatture, qualora richieste nell’ambito del processo di acquisto, possono essere emesse anche solo in formato elettronico. L'emissione della fattura si considera effettuata all'atto della trasmissione della stessa. La fattura s'intenderà ricevuta nel momento in cui i dati in essa contenuti pervengono all'indirizzo e-mail dichiarato all'atto della registrazione al Venditore, e comunque, non oltre il quinto giorno dalla trasmissione dei dati stessi da parte del Venditore.

12. Copyright e Trademark

Premesso che nelle pagine di gioielleriatresor.it non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su gioielleriatresor.it è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo allo Staff di gioielleriatresor.it (via e-mail a: info@gioielleriatresor.it ) che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni Denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito gioielleriatresor.it, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà del Venditore o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni d’Uso” e “Condizioni di Vendita” su gioielleriatresor.it compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti su gioielleriatresor.it costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.

13. Foro Competente

Le presenti Condizioni di Vendita, gli Ordini, le Conferme d’Ordine e i Contratti di Acquisto sono disciplinati in via esclusiva dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia inerente a o derivante dalle presenti Condizioni di Vendita e/o gli Ordini e/o le Conferme d’Ordine e/o i Contratti di Acquisto o dalla loro esecuzione, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, qualora tale luogo si trovi all'interno del territorio italiano, mentre in tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Siracusa, Italia.
Premesso che Tresor S.R.L.S. è sempre disponibile a raggiungere un accordo amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie.
Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

 

14. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.
Ci riserviamo pertanto di variare le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate su gioielleriatresor.it e saranno applicate a tutti gli Ordini inoltrati da quel momento, mentre per gli Ordini già inoltrati troveranno applicazione le Condizioni di Vendita precedenti.

Garanzia e certificati

Tutti i gioielli e gli orologi in vendita su gioielleriatresor.it sono ORIGINALI e autentici al 100%.
Gli orologi hanno un certificato di garanzia internazionale di 2 anni, i gioielli hanno garanzia di 12 o 24 mesi, in base al marchio.
L'oggetto viene spedito accompagnato dalla scatola originale insieme, dove previsto, al certificato di autenticità, di certificazione o garanzia e libretto d'istruzioni.
La garanzia è valida SOLO per i difetti di fabbricazione.
Sono esclusi dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non saremo responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto.
Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:

  • usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure)
  • danno materiale dell’oggetto (anche incidentale), urti, ammaccature, schiacciamenti, alterazioni, graffi (i graffi non rientrano MAI in garanzia).
  • riparazioni o manomissioni
  • batteria (nel caso di orologi al quarzo)
  • decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.

Siamo un rivenditore autorizzato e non un centro di assistenza delle case produttrici, per cui in caso di assistenza bisognerà inviare l’oggetto e il certificato di garanzia al centro di assistenza autorizzato più vicino (trovate la lista dei rivenditori sul sito delle aziende).
Una volta comprovato il malfunzionamento il centro assistenza deciderà se riparare o, se previsto, sostituire l'articolo. Per informazioni rimaniamo sempre a disposizione e potrai contattarci telefonicamente o tramite mail (vedi sezione CONTATTI)

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i Prodotti venduti sul Sito gioielleriatresor.it sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
Più precisamente, il regime di garanzia sui prodotti venduti da TRESOR S.R.L.S. differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".
Se acquisti in qualità di "consumatore", benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale - cui è tenuta gioielleria TRESOR quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

A CHI SI APPLICA

La Garanzia Legale, dunque, è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

QUANDO SI APPLICA

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito www.gioielleriatresor.it) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine dei due anni e tempestivamente alla scoperta del difetto.
La garanzia è valida, dunque, a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate: il difetto si manifesti entro la data di scadenza della garanzia allegata al prodotto (gioielli 12/24 mesi in base al marchio, orologi 24 mesi); il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti tempestivamente dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente; Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, tu dovrai quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che tu, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.

 CHE COS'È IL DIFETTO DI CONFORMITÀ

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato: non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Ti ricordiamo, inoltre, che nonostante TRESOR adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie dei prodotti mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato.
Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, tu avrai diritto: in via primaria alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro e quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto con scelta da concordarsi contattandoci.
Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (1) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (2) dell'entità del difetto di conformità; (3) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

RIMBORSO O RIDUZIONE IN CONSEGUENZA DELLA APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE

In caso di risoluzione del Contratto, TRESOR ti restituirà il Totale Complessivo pagato, ad esclusione delle spese di spedizione. In caso di riduzione del prezzo, ti restituirà l'importo della riduzione previamente concordato. L'importo del rimborso o della riduzione ti verrà comunicato via email ed accreditato tramite bonifico bancario o paypal.
In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Il cambio o il rimborso di un prodotto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere portato in riparazione in garanzia.
I tempi delle riparazioni in garanzia variano a seconda dei marchi dei prodotti e possono variare dai 45 ai 60 giorni lavorativi.

Sono esclusi dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto.
Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:

  • usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure)
  • danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni
  • riparazioni o manomissioni
  • batteria (nel caso di orologi al quarzo)
  • decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.

 

Danni derivanti dall’acqua (gli orologi)

WATER RESISTANT (W.R.):

Quasi tutti gli orologi sono resistenti all’acqua, ma entro determinati limiti che sono dettagliati nel libretto delle istruzioni, dove viene specificato anche l’uso consentito; inoltre, sul fondello di ogni orologio, è riportata la specifica resistenza all’acqua.
indicano i livelli superiori di resistenza all’acqua non i metri entro i quali l’orologio è garantito.

LINEE GUIDA PER LIVELLI DI RESISTENZA ALL' ACQUA DEGLI OROLOGI:

  • water resistant: si intende umidità, spruzzi accidentali, sudore.
  • water resistant 30m/3atm: l’orologio si può immergere nell’acqua per brevi periodi ma senza fare movimenti particolari o bruschi come i tuffi (che aumenterebbero la pressione sulla corona o i tasti)
  • water resistant 50m/5atm: l’orologio può essere indossato anche durante il nuoto leggero escluse immersioni e tuffi (che aumenterebbero la pressione sulla corona o i tasti).
  • water resistant 100m/10atm: l’orologio si può indossare per il bagno a mare o brevi immersioni in apnea (si sconsiglia l'uso dei tasti sott'acqua).
  • water resistant 200m/20atm o più: orologio professionale da utilizzare tranquillamente in qualsiasi situazione.

Questi indicatori sono da considerare una linea guida generale per le indicazioni che trovate sul fondello degli orologi.
Fatta eccezione per gli orologi tecnici, in linea di massima sconsigliamo di immergere gli orologi in mare o tanto più in acque termali (i sali possono intaccare cinturini, casse, guarnizioni o il colore di alcuni orologi).
Piuttosto se avete esigenze o richieste particolari non esitate a contattare i nostri tecnici per un consiglio o un parere sull'orologio che vi piace o sul quale sia il migliore per soddisfare la vostra necessità.
Infine ricordiamo sempre di chiudere o avvitare la corona fino in fondo.
È questa la causa principale dei danni da acqua sugli orologi.

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.