Trollbeads

La combinazione di originalità, creatività e qualità è ciò che rende TROLLBEADS diverso da tutti gli altri brand di gioielli.

La necessità di "collezionare" per noi è un istinto naturale: collezionare momenti di vita che vengono raccontati attraverso le storie dei beads, sul vostro bracciale.

L'idea che c'è dietro TROLLBEADS è quella di un gioiello creativo componibile, attraverso il quale è possibile raccontare la propria storia, aggiungendo i beads che più ti rappresentano.

Si puó comporre un bracciale semplicemente per il gusto estetico, per colore, per tema o solo in base ai propri ricordi.

La Storia

TROLLBEADS nasce dalla creatività di un orafo danese, Svend Nielsen, alla fine degli anni '70 in una cantina di Copenhagen. Il primo beads, dal quale prenderà nome il marchio, era composto da 6 facce e fu realizzato da Soren Nielsen per essere poi venduto dal padre Svend nella sua gioielleria a Copenhagen. Ai tempi, i beads in argento sul bracciale in pelle erano molto in voga, ma invece che lasciarli pendere, Soren decise di far passare i beads in mezzo al bracciale. Più tardi la sorella di Soren, Lise, iniziò ad inserire i beads sui bracciali in argento, uno in ogni bracciale.

Lise aprì una seconda gioielleria ed un giorno un cliente le chiese di aggiungere un ulteriore bead sul suo bracciale; la richiesta sembrò strana, ma il negoziante esaudì il desiderio del cliente. Successivamente, sempre più clienti iniziarono a chiedere di aggiungere ulteriori beads su ogni bracciale.
Da quel momento in poi ha inizio l’avventura TROLLBEADS: in collaborazione con i clienti, in base ai rispettivi gusti, la collezione cresceva. Così nasceva il concept originale dei gioielli creativi, condiviso oggi da migliaia di persone.

Per aumentare la diversità della Collezione, 10 famosi designer di gioielli danesi furono invitati a dare il loro contributo alla Collezione.
Man mano che i beads diventavano sempre più popolari, la Collezione è cresciuta lentamente.
Oro e perle sono stati introdotti come materiali e nuove Chiusure sono state aggiunte alla Collezione, al fine di rendere più facile inserire i beads per creare nuove combinazioni.
Nel 2001 è stato introdotto il primo beads in Vetro e da allora, la richiesta è cresciuta in maniera esponenziale. Oggi TROLLBEADS è presente in più di 30 Paesi. La famiglia continua a disegnare nuovi beads e più di 90 designer dalla riconosciuta fama internazionale hanno contribuito ad arricchire la Collezione che conta oltre 600 beads, ognuno con la propria, unica, storia da raccontare.